Contatta Claudio Onorato Fotografo senza alcun impegno.

The Story of a Photographer


Fotografo da oltre venticinque anni mi sono appassionato e specializzato in servizi per matrimonio. La profonda esperienza e la tecnica acquisita nel campo della fotografia artistica mi consentono di realizzare foto di matrimonio il più possibile spontanee e curate nell’inquadratura, nella scelta della luce e nella fotogenia degli sposi.

Non passa giorno nel quale non dedichi anche solo una piccola parte del mio tempo a qualcosa che riguardi la fotografia. È una parte integrante della mia vita e trascurarla sarebbe non viverla pienamente.

Il racconto del giorno del matrimonio comincerà, con la preparazione dei futuri sposi, cogliendo gli attimi ed evidenziando le emozioni, le tensioni, la gioia e l’entusiasmo. Sono sempre disponibile a essere presente alla preparazione dei futuri coniugi, per questo mi avvalgo della collaborazione di un collega fotografo professionista.

Continuerò poi a fotografare l’essenza della cerimonia affinché le immagini raccontino l’atmosfera e le sensazioni del matrimonio religioso o civile.

Resterò con gli sposi fino al termine della festa, cogliendo anche al ricevimento le emozioni di felicità, del vostro giorno più bello, sarò presente, ma silenzioso e discreto.

La mia professionalità sarà a vostra disposizione per creare un ricordo indelebile, sarò in grado, fotografando, di cogliere tutte le emozioni e le sensazioni in maniera tale che, sfogliando in futuro le pagine del vostro album, rivivrete gli attimi e i piccoli particolari che altrimenti andrebbero persi per sempre.

Ritengo importante una collaborazione molto stretta tra futuri sposi e fotografo, necessaria per poter cogliere con la massima professionalità, nel giorno del matrimonio, le sfumature legate ad un determinato luogo o una particolare situazione, coinvolgendo affetti ed animali, a cui la coppia attribuisce importanza particolare. Altrettanto importante è la scelta della location, degli addobbi floreali e dell’animazione.

Per questo motivo sarebbe utile incontrarsi diverse volte prima delle nozze.

Il risultato finale del vostro servizio fotografico sarà un apprezzabile equilibrio tra eleganza e tradizione, abbinate con gusto, in modo tale da esprimere appieno il vostro stile nel rispetto della vostra personalità.

Sarà come progettare insieme un film che verrà girato come è sempre stato sognato.

Vi aspetto a Genova Pegli nei pressi della meravigliosa Villa Pallavicini al primo piano di uno stabile in Piazza Cristoforo Bonavino SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO.